Dr. Francesco Fumarola
Dopo aver visto come la chiropratica era riuscita a migliorare le condizioni fisiche della madre affetta da una grave ernia del disco lombare senza l’uso di farmaci o altre terapie invasive decise di intraprenderne il corso di studi.
Dopo gli studi superiori il Dottor Fumarola si iscrisse nel più rispettoso e antico College di Chiropratica in Europa (l’Anglo European College of Chirpractic) dove dopo 5 anni consegui la laurea in Chiropratica e il Master in scienze Chiropractiche.
Dopo la laurea trascorse un anno in una clinica Inglese ed un altro anno in Italia in varie cliniche collaborando con i migliori professionisti di diverse specializzazioni mediche ampliando le sue conoscenze e capendo come la Chiropratica potesse interagire con le varie discipline. Infine tornò nella sua regione ed ha aperto il suo studio di chiropratica.
Dopo la laurea il dottor Fumarola ha continuato a studiare e migliorarsi, prendendo parte a seminari e conferenze per conseguire esperienze e certificazioni in varie tecniche quali Active Release Technique, Diversified, Kinesiologia Applicata, Gonstead, Activator Method, Neurodinamica, Neurokinetic Therapy. Ha anche conseguito un diploma in Scienze Sportive Chiropratiche ed è certificato di terzo livello nel Titleist Performance Institute.
Sapere quando e come trattare un paziente è essenziale ma la cosa fondamentale è far capire al paziente i benefici di una spina dorsale e di un sistema nervoso in salute. Solo cambiando cattive abitudini come la postura e la dieta ed introducendo una vita sana con esercizi ed una corretta alimentazione che si possono ottenere quei cambiamenti che in futuro ci permetteranno di muoverci meglio e farci sentire meglio.
